L’azienda
Un’azienda giovane, ma con oltre 100 anni di storia alle sue spalle

Nel cuore di Vicenza, tra i comuni di Cornedo Vicentino e Valdagno, sorge una cava da dove viene estratto un marmo unico al mondo, inconfondibile per la sua bellezza e resistenza: il marmo Grolla.
Sono tre le generazioni che hanno dedicato impegno, passione e tenacia per far crescere l’azienda che è oggi: una famiglia e una squadra di professionisti dediti alla lavorazione sartoriale del Marmo Grolla e di altre tipologie di marmi.
L’azienda offre ai suoi clienti un servizio completo e su misura: dalla consulenza e progettazione alla realizzazione dell’opera, partendo dall’estrazione del materiale fino all’eventuale posa.
La cava
When we say Made in Italy, we mean made right here.
La cava si trova a pochi chilometri dall’azienda.
Studi scientifici dimostrano che questa zona di estrazione coincide con un’area vulcanica che ha conferito al materiale caratteristiche tecnico-meccaniche di assoluto rilievo.
E proprio da questo territorio proviene il marmo Grolla, lavorato e rifinito nell’azienda, richiesto in decine di paesi nel mondo e apprezzato da diversi architetti e designer nazionali e internazionali.
Il marmo Grolla
They might try to imitate us, but our Grolla is unique
In Faedo abbiamo iniziato ad appassionarci al marmo con Angelo molti anni fa. L’azienda e la dedizione per questo lavoro sono passate poi nelle mani del figlio Alessandro, che nella seconda metà degli anni ’80 ha acquistato la cava di Spagnago: un vero e proprio passo verso il futuro perché da quel momento siamo diventati gli unici estrattori del marmo Grolla al mondo.
Oggi in azienda lavora la terza generazione con Nicola e Francesca insieme ad altri professionisti: artigiani nel reparto produttivo e consulenti commerciali, punto di contatto anche con l’estero.
Il marmo Grolla
They might try to imitate us, but our Grolla is unique
In Faedo abbiamo iniziato ad appassionarci al marmo con Angelo, molti anni fa. L’azienda e la dedizione per questo lavoro sono passate poi nelle mani del figlio Alessandro; che nella seconda metà degli anni ’80 ha acquistato la cava di Spagnago: un vero e proprio passo verso il futuro perché da quel momento siamo diventati gli unici estrattori del marmo Grolla al mondo.
Oggi in azienda lavora la terza generazione con Nicola e Francesca insieme ad altri professionisti: artigiani nel reparto produttivo e consulenti commerciali, punto di contatto anche con l’estero.
L’artigianalità
The quality of work can be seen in our hands
Con i nostri progetti, collaborazioni e creazioni abbiamo raggiunto tutti i continenti; abbiamo conosciuto e lavorato con studi di architettura e di design, partecipando a mostre, fiere ed esibizioni.
Ma la nostra realtà è ben oltre tutto questo e si basa sulla professionalità, su un lavoro sartoriale, sui segni che il tempo e le lavorazioni di marmo e pietra lasciano sulle mani e sul cuore.
Trasformiamo il Marmo in opere d’arte
Opere meravigliose, che durano per sempre