L’azienda

Un’azienda giovane, ma con oltre 100 anni di storia alle sue spalle

Nel cuore di Vicenza, tra i comuni di Cornedo Vicentino e Valdagno, sorge una cava da dove viene estratto un marmo unico al mondo, inconfondibile per la sua bellezza e resistenza: il marmo Grolla.

Sono tre le generazioni che hanno dedicato impegno, passione e tenacia per far crescere lazienda che è oggi: una famiglia e una squadra di professionisti dediti alla lavorazione sartoriale del Marmo Grolla e di altre tipologie di marmi.

L’azienda offre ai suoi clienti un servizio completo e su misura: dalla consulenza e progettazione alla realizzazione dell’opera, partendo dall’estrazione del materiale fino all’eventuale posa.

La cava

Quando parliamo di Made in Italy, vogliamo dirti che è fatto proprio qui.

La cava si trova a pochi chilometri dall’azienda.

Studi scientifici dimostrano che questa zona di estrazione coincide con un’area vulcanica che ha conferito al materiale caratteristiche tecnico-meccaniche di assoluto rilievo.

E proprio da questo territorio proviene il marmo Grolla, lavorato e rifinito nell’azienda, richiesto in decine di paesi nel mondo e apprezzato da diversi architetti e designer nazionali e internazionali. 

La cava Grolla

Il marmo Grolla

Possiamo essere imitati, ma il nostro Grolla è unico.

In Faedo abbiamo iniziato ad appassionarci al marmo con Angelo molti anni fa. L’azienda e la dedizione per questo lavoro sono passate poi nelle mani del figlio Alessandro, che nella seconda metà degli anni ’80 ha acquistato la cava di Spagnago: un vero e proprio passo verso il futuro perché da quel momento siamo diventati gli unici estrattori del marmo Grolla al mondo.

Oggi in azienda lavora la terza generazione con Nicola e Francesca insieme ad altri professionisti: artigiani nel reparto produttivo e consulenti commerciali, punto di contatto anche con l’estero.

Progetti realizzati in Grolla

Il marmo Grolla

Possiamo essere imitati, ma il nostro Grolla è unico.

In Faedo abbiamo iniziato ad appassionarci al marmo con Angelo, molti anni fa. L’azienda e la dedizione per questo lavoro sono passate poi nelle mani del figlio Alessandro; che nella seconda metà degli anni ’80 ha acquistato la cava di Spagnago: un vero e proprio passo verso il futuro perché da quel momento siamo diventati gli unici estrattori del marmo Grolla al mondo.

Oggi in azienda lavora la terza generazione con Nicola e Francesca insieme ad altri professionisti: artigiani nel reparto produttivo e consulenti commerciali, punto di contatto anche con l’estero.

Progetti realizzati in Grolla

L’artigianalità

La qualità del lavoro si legge anche nelle nostre mani.

Con i nostri progetti, collaborazioni e creazioni abbiamo raggiunto tutti i continenti; abbiamo conosciuto e lavorato con studi di architettura e di design, partecipando a mostre, fiere ed esibizioni.

Ma la nostra realtà è ben oltre tutto questo e si basa sulla professionalità, su un lavoro sartoriale, sui segni che il tempo e le lavorazioni di marmo e pietra lasciano sulle mani e sul cuore.

Richiedi ora un campione

Trasformiamo il Marmo in opere d’arte

Opere meravigliose, che durano per sempre

Scopri le nostre realizzazioni