Progettazione

Dall'estetica alla pratica

Marmi Faedo offre ai suoi clienti un servizio completo e professionale, che va oltre la produzione e la lavorazione diretta del marmo.

A partire dalla progettazione Marmi Faedo elabora soluzioni adatte a tutte le esigenze, tenendo conto dell’estetica, delle caratteristiche tecniche del prodotto, della destinazione del progetto per garantire un risultato che rispetta elevati standard di qualità.

La nostra azienda mette a disposizione dei suoi clienti competenza e professionalità, accompagnandoli e consigliandoli durante tutto il percorso che va dal progetto fino alla posa.

 

Scelta dei marmi

Marmo Grolla, ma non solo

Marmi Faedo guida passo dopo passo gli acquirenti nella fase più delicata del progetto, ovvero la scelta del marmo e della lavorazione.

Nell’optare per una soluzione piuttosto che per un’altra è necessario tener conto di diversi fattori, dal budget fino alle caratteristiche tecniche del marmo in relazione al luogo e al tipo di utilizzo che ne verrà fatto.

Marmi Faedo propone un assortimento vario e di altissima qualità, a partire dal Marmo Grolla, di cui è unica estrattrice al mondo e che possiede qualità tecnico-meccaniche certificate.

Produzione

Passare ai fatti

Prima di iniziare la fase di produzione, i nostri tecnici si occupano del rilievo delle misure in cantiere, redigono il disegno esecutivo e il casellario. Tutte le lavorazioni avvengono interamente all’interno della nostra azienda: il personale di Marmi Faedo unisce un lavoro manuale altamente professionale all’uso delle tecnologie più moderne che sono in grado di eseguire un’ampia gamma di lavorazioni, dalle più comuni a quelle più ricercate.

Durante la produzione il campione selezionato dal committente viene utilizzato come riferimento, al fine di ottenere il risultato desiderato dal cliente. Su ogni lavorato viene apportato un codice identificativo per facilitare la successiva fase di posa.

 

Collaudo

La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo

Una volta terminata la fase di produzione, Marmi Faedo esegue nella propria sede il dry lay. Si tratta di una pre-posa a secco: all’interno dei nostri capannoni, in presenza del committente, i lavorati vengono posati nel rispetto del progetto in modo che il cliente possa verificare le dimensioni, il materiale, il colore e le lavorazioni. Un passaggio importante per verificare che l’opera sia fedele in ogni suo dettaglio al progetto originale.

Terminato il collaudo, si passa all’imballaggio e alla spedizione dei lavorati. Marmi Faedo redige il “packing list”: la lista delle casse con la specifica del contenuto che verrà consegnato al cliente

Posa

Servizi a 360°

L’ azienda mette a disposizione dei suoi clienti un team di posa professionale e competente per l’installazione del materiale in loco. Marmi Faedo assicura il monitoraggio per garantire un ottimo risultato eseguito a regola d’arte.

 

Vuoi realizzare un progetto su misura?

Abbiamo le competenze per dargli vita

Contattaci


Lavorare pietre di cava di assoluto pregio. Unire estetica e qualità. Creare progetti su misura che soddisfino le richieste dei suoni clienti. Dare ad ogni ambiente classe e raffinatezza.

Marmi Faedo si propone di fare questo e molto altro. Per toccare con mano quello che ti possiamo offrire, contattaci subito. La nostra azienda offre un servizio completo e professionale: ti segue passo dopo passo dalla progettazione fino alla posa.

Autorizzo al trattamento dei miei dati in conformità al D. Lgs. 196/2003 e alle altre norme vigenti in materia di privacy.