Il fiore all’occhiello della nostra azienda è il Marmo Grolla: Marmi Faedo è infatti proprietaria esclusiva dell’unica cava di Marmo Grolla esistente al mondo, che si trova proprio a pochi chilometri di distanza dalla nostra sede, nella vallata di Cornedo-Valdagno.

La passione per il Marmo della famiglia Faedo ha origini lontane e ben radicate: a muovere i primi passi nel settore lapideo fu Angelo Faedo, più di settant’anni fa. Il capostipite di famiglia ha poi ceduto il testimone al figlio, Alessandro Faedo, che nella seconda metà degli anni ’80 ha acquistato l’intera cava di Spagnago, diventando oggi l’unica azienda estrattrice del Marmo Grolla in tutto il mondo. Da allora Marmi Faedo si è resa un punto di riferimento nel territorio, ma anche all’estero. La società si è ritagliata uno spazio nel mercato mondiale e ha realizzato opere ben oltre i confini del Veneto e anche dell’Italia: da Algeri a Washington, passando per la Francia e la Russia.

L’unicità del Marmo Grolla, risiede nelle sue eccezionali qualità tecnico-meccaniche, tutte rigorosamente certificate. Il basso assorbimento d’acqua, la resistenza all’abrasione, ai sali per piscine e alla cristallizzazione rendono questo marmo adatto anche all’utilizzo esterno. Ma non solo: il Marmo Grolla è un materiale estremamente versatile che si presta a qualsiasi tipo di lavorazione.

 

Le caratteristiche del Marmo Grolla

5 peculiarità che lo rendono unico

Resistente al sale

Resistente all'inquinamento

Impermeabile

Assorbimento d' acqua a pressione atmosferica: -0,3%

Adatto alle piscine

Resistente al ghiaccio

L'evoluzione del territorio

Modificare l'ambiente creando valore

Ieri

Il passato

Nel corso degli anni, a partire dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, il monte di Spagnago è andato via via spopolandosi con l'esodo dei suoi abitanti verso valle. Tra il '60 e il '70 nella zona a farla da padrone erano le cave: la Mora, la Rosa, la Cengi e molte altre che vennero tutte acquistate negli anni '80 da Alessandro Faedo.

Oggi

Il presente

Oggi l'unica cava esistente nel monte è quella situata nel comune di Cornedo e Valdagno, mentre le altre sono state chiuse. La Marmi Faedo si è impegnata per mantenerne la concessione e ha presentato un progetto che salvaguardasse il territorio e fosse in linea con tutte le norme, approvato senza obiezioni dalle Commissioni edilizie di Valdagno e Cornedo.

Domani

Il futuro

Il progetto di escavazione verrà portato avanti negli anni a venire sempre seguendo tutte le norme previste, salvaguardando l ambiente, e non da ultimo, rispettando le richieste delle contrade circostanti.

Trasformiamo il Marmo in opere d'arte

Opere meravigliose, che durano per sempre

Contattaci


Lavorare pietre di cava di assoluto pregio. Unire estetica e qualità. Creare progetti su misura che soddisfino le richieste dei suoni clienti. Dare ad ogni ambiente classe e raffinatezza.

Marmi Faedo si propone di fare questo e molto altro. Per toccare con mano quello che ti possiamo offrire, contattaci subito. La nostra azienda offre un servizio completo e professionale: ti segue passo dopo passo dalla progettazione fino alla posa.

Autorizzo al trattamento dei miei dati in conformità al D. Lgs. 196/2003 e alle altre norme vigenti in materia di privacy.